Questura di Arezzo

  • Via Filippo Lippi snc - 52100 AREZZO ( Dove siamo)
  • telefono: 05754001
  • email: dipps107.00F0@pecps.poliziadistato.it

Preavvisi di pubbliche manifestazioni

CONDIVIDI

 

I preavvisi inerenti le pubbliche manifestazioni nell’ambito della Provincia (comprese le manifestazioni sportive, gare ciclistiche, processioni religiose ecc.) devono pervenire al Questore, almeno tre giorni prima dello svolgimento delle stesse, ai sensi dell’articolo 18 del T.U.L.P.S - Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, indicando:

- data, ora, luogo e modalità dell’effettuazione (se la manifestazione interessa più comuni, occorre indicare tutti i comuni interessati)
- generalità complete degli organizzatori e dei responsabili
- almeno un recapito telefonico 

Se le pubbliche manifestazioni interessano più di una provincia il preavviso deve essere presentato a tutti i Questori delle province interessate.

Le modalità di svolgimento delle manifestazioni non potranno essere variate rispetto a quanto dichiarato nel preavviso, se non nel rispetto dei tempi di legge (tre giorni) e previa nuova comunicazione al Questore.

 

Il preavviso è in carta semplice e, per le manifestazioni che interessano la Provincia di Arezzo, può essere trasmesso anche per posta elettronica esclusivamente al seguente indirizzo: dipps107.00F0@pecps.poliziadistato.it

Per eventuali chiarimenti tel. 0575 400568 / 0575 400567

 

Chi lo desidera può utilizzare l’apposito modulo qui disponibile.

Da tenere presente che:

Il Questore per ragioni di ordine pubblico, moralità e sanità pubblica, potrà impartire prescrizioni sui modi e i tempi di svolgimento della manifestazione.

La presentazione del preavviso non esime gli organizzatori o i promotori dall’obbligo di munirsi di tutte le autorizzazioni, i pareri, le prese d’atto richieste da specifiche disposizioni di legge per taluni particolari tipi di manifestazioni (pubblici spettacoli, gare sportive ecc).

L’inosservanza di quanto precede e delle norme vigenti in materia di pubbliche manifestazioni sono sanzionate ai sensi dell’art. 18 e successivi del T.U.L.P.S.

Home - modulistica e servizi


20/06/2016
(modificato il 25/05/2023)

02/05/2024 06:06:22