Il mio corpo offeso chiede rispetto Il mio cuore ferito chiede rispetto
Troppe sono le parole scritte o pronunciate su di me, che possono ferire mille … e mille volte … ancora.

Monte San Savino celebra la ricorrenza dell'8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, con una speciale cerimonia al Teatro Verdi. La serata, con inizio alle ore 21, sarà dedicata all'insediamento della neonata Commissione Pari Opportunità comunale a cui farà seguito la consegna di un riconoscimento a 12 cittadine savinesi che si sono distinte per l'impegno in favore della comunità e del territorio.

Dopo il successo della prima edizione torna al Teatro Verdi di Monte San Savino l'appuntamento con le celebrazioni dell'8 Marzo, Giornata Internazionale della Donna, promosse dalla Commissione Pari Opportunità e dall'Assessorato del Comune di Monte San Savino.

Monte San Savino si attiva per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne con una doppia iniziativa che coinvolgerà la nuova Commissione Pari Opportunità Comunale. Il primo appuntamento è per domenica 24 Novembre, dalle ore 9: in Piazza Gamurrini sarà allestito un apposito stand per "Mettici la faccia", un'iniziativa di sensibilizzazione e di creatività artistica.

Sono troppe le donne uccise in Italia dal compagno o ex compagno. Numeri che raccontano un’emergenza nazionale.

Torna su