Protezione Civile

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 9 del 16.01.2018 è adottato n. 125 del 19.06.2018 è approvato il catasto delle aree percorse dal fuoco, L.R. n. 39/2000 art. 75 bis.

Protezione Civile

La Protezione Civile è “l’insieme di tutte le attività finalizzate a prevedere, prevenire ed affrontare eventi di portata straordinaria che colpiscono il territorio e la popolazione e che devono essere fronteggiati con mezzi speciali”.

Protezione Civile

Per ridurre gli effetti del terremoto, l’azione dello Stato si è concentrata sulla classificazione del territorio, in base all’intensità e frequenza dei terremoti del passato, e sull’applicazione di speciali norme per le costruzioni nelle zone classificate sismiche.

Protezione Civile

Il Contact Center nasce per facilitare la comunicazione tra cittadini e Dipartimento della Protezione Civile attraverso uno strumento che consenta di dialogare in modo diretto, trasparente e tracciabile.

Protezione Civile

Aree destinate, in caso di emergenza, ad uso di protezione civile. Possono essere di tre tipi: Aree di attesa della popolazione, Aree di ammassamento soccorritori e Aree di ricovero della popolazione.

Torna su