POR-FSE - Azioni di sostegno integrate rivolte alle fasce più deboli della popolazione a seguito dell’emergenza Covid-19 - Comune di Monte San Savino

Certificazione Lavori

Si informa che il Comune di Monte San Savino, ha approvato e partecipato al progetto “Azioni di sostegno integrate rivolte alle fasce di popolazione a seguito dell’emergenza Covid-19 ambito Aretino, Casentino, Valtiberina”

 

 

POR-FSE Interventi finanziati sull’avviso

“Azioni di sostegno integrate rivolte alle fasce più deboli della popolazione a seguito dell’emergenza Covid-19”

 

Si informa che il Comune di Monte San Savino, tramite la Conferenza Integrata dei Sindaci della Zona Aretina Casentino Valtiberina in data 23.12.2020 ha approvato e partecipato al progetto “Azioni di sostegno integrate rivolte alle fasce di popolazione a seguito dell’emergenza Covid-19 ambito Aretino, Casentino, Valtiberina”.
Saranno quindi destinate al Comune di Monte San Savino risorse aggiuntive da parte della Regione Toscana di cui al Decreto Dirigenziale n. 20130/2020 che l’amministrazione comunale intende destinare a:

  • AZIONE 1: contributi per il pagamento dell’affitto
    Le risorse aggiuntive saranno destinate alle persone risultate ammesse alla graduatoria definitiva “contributi canoni di locazione - Legge 431/98 – anno 2020” approvata con Determinazione n. 697 del 21.10.2020, tramite compilazione di apposita documentazione aggiuntiva
  • AZIONE 3: attività socio-assistenziale/socio-educativa a domicilio anche in ambiente Covid-19 positivo
    Le risorse aggiuntive saranno destinate al potenziamento del servizio di Assistenza Educativa Domiciliare comunale con possibilità prolungamento del servizio anche nel periodo estivo, aumento orario di utenti già in carico o nuove attivazioni.

Per maggiori informazioni e per ricevere la modulistica necessaria alla richiesta, rivolgersi al servizio sociale comunale, telefono 0575.8177232 per appuntamento.

18 Maggio 2021, Monte San Savino