Sottomisura 7.6.1 - PSR - GAL - Comune di Monte San Savino

Certificazione Lavori

Sottomisura 7.6 - “Sostegno per studi/investimenti relativi alla manutenzione, al restauro e alla riqualificazione del patrimonio culturale e naturale dei villaggi

, del paesaggio rurale e dei siti ad alto valore naturalistico, compresi gli aspetti socio-economici di tali attività, nonchè azioni di sensibilizzazione in materia di ambiente”

 

Realizzazione di marciapiedi pedonali con cordolo in calcestruzzo vibro compresso, listelli autobloccanti color cotto etrusco, bocche di lupo in ghisa per la fognatura a zanella in cls a raccordo con il manto stradale, il tutto di larghezza variabile tra i 90cm e i 150cm in modo da garantire sia il passaggio pedonale che gli standard di larghezza della viabilità stradale. Realizzazione di un muro a retta per sostenere il tratto di marciapiede tra via del Corniolo e via di Uliveto. Inserimento di rampe per utenti D.A. per garantire l’accesso e l’uscita ai nuovi percorsi pedonali. Inserimento di mattonelle con simboli di riconoscimento per pesone prive di vista in prossimità della fine dei percorsi pedonali ed attraversamenti pedonali. Sostituzione di n. 20 corpi illuminati con lampade al sodio ad alta pressione (NAV) con nuove (relamping) di tecnologia a led lungo i percorsi pedonali ogetto di intervento.