Ufficio Urbanistica

Indagine di mercato al fine di acquisire, da parte di operatori economici le manifestazioni d’interesse ad essere invitati alla procedura mediante procedura negoziata previa consultazione.

 

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA
INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PREVIA CONSULTAZIONE, OVE ESISTENTI DI N. 10 OPERATORI
ECONOMICI PER L’AFFIDAMENTO DEGLI INTERVENTI PER LAVORI DI REALIZZAZIONE ASILO NI DO
COMUNALE CON SERVIZI INTEGRATIVI DI TIPO SOCIO EDUCATIVO FASCIA 0 6 AI SENSI DELL’ ART. 36
COMMA 2 LETT. C ) DEL D.LGS. N. 50/2016 COME MODIFICATO DAL D.L. 77/2021

 

PIANO NAZIONALE DI RIPRESE E RESILIENZA
MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA COMPONENT E 1
INVESTIMENTO 1.1. PIANO PER GLI ASILI NIDO E SCUOLA DELL’INFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E
CURA PER LA PRIMA INFANZIA REALIZZAZIONE ASILO NIDO COMUNALE CON SERVIZI INTEGRATIVI DI
TIPO SOCIO EDUCATIVO FASCIA 0 6.

 

1. PREMESSA
Con il presente avviso si intende espletare un’indagine di mercato al fine di acquisire, da parte di operatori economici le manifestazioni d’interesse ad essere invitati alla procedura mediante procedura negoziata previa consultazione, ove esistenti di n. 10 operatori economic i, che verrà svolta in modalità telematica sulla piattaforma S.T.A.R.T. https://start.toscana.it/ per l’affidamento dei "Lavori di realizzazione asilo nido comunale con servizi integrativi di tipo socio educativo fascia 06", ai sensi del D. L. 7 7 /202 1 in deroga all’art. 36 comma 2 lett era c) del D Lgs. 50/2016 CUP E65E22000190006

 

Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo che non comporta né diritti di prelazione o prefer enza, né impegni o vincoli di qualsiasi natura. Il Comune di Monte San Savino si riserva di sospendere, revocare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e non dar seguito a quella successiva , senza che possa essere avanzata alcuna pretesa da parte degli operatori economici.

 

La successiva fase relativa alla procedura negoziata previa consultazione, ove esiste nti di n. 10 operatori economic i, sarà gestita, ai sensi dell’art. 37 comma 4 del D. Lgs. 50/2016, DALLA CENTRALE UNICA DI COMM ITTENZA, e verrà utilizzata la piattaforma telematica regionale S.T.A.R.T. https://start.toscana.it/ it/, alla quale gli operatori economici dovranno risultare già iscritti.

 

2. OGGETTO DELL’APPALTO
L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i “Lavori di realizzazione asilo nido comunale con servizi integrativi di tipo socio educativo fascia 0-6”, come descritte all’interno del Capitolato. Categoria Classifica Qualificazione obbligatoria Importo complessivo compreso sicurezza (€) % Categoria prevalente (CP) o scorporabile (CS) o SIOSOG1

 

 Categoria Classifica  Qualificazione
obbligatoria
Importo complessivo compreso sicurezza % Catgoria prevalente (CP) o scorporabile (CS) o SIOS
 OG1  III SI I€ 555.000,00   48,26% CP 
 OG11  II SI € 280.000,00   24,35% SIOS 
 OS32  I SI € 175.000,00   15,22% SIOS 
 OS6  I NO € 140.000,00   12,17% CS 
     TOTALE € 1.150.000,00    

 

 Le opere oggetto del presente appalto dovranno essere ultimate entro 910 giorni naturali e consecutivi a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori.

 

3. IMPORTO DELL’APPALTO
L’importo complessivo del presente appalto è pari ad € 1.150.000,00 oltre IVA 10%, così ripartiti:

  • Importo a base di gara soggetto a ribasso pari ad € 1.127.600,00 oltre IVA 10%;
  • Importo non soggetto a ribasso d’asta € 22.400,00 oltre IVA 10% nei termini di legge per oneri per la sicurezza; 

 

4. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
Il presente appalto verrà aggiudicato con
Il presente appalto verrà aggiudicato con il criterio della miil criterio della minor prezzo, ai nor prezzo, ai sensi dell’art. sensi dell’art. 36 36 comma comma 9 bis 9 bis del del D.Lgs. 50/2016, al netto degli oneri della sicurezza;D.Lgs. 50/2016, al netto degli oneri della sicurezza;

 

5. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

 

Tali requisiti nella seconda fase di procedura negoziata potranno essere oggetto di avvalimento. 

 

6. IL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO
Il responsabile di procedimento è l’Arch. Ilaria De Andreis, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

7. COME MANIFESTARE L'INTERESSE A PARTECIPARE
Gli operatori economici interessati dichiarano il possesso dei requisiti previsti ai paragrafi precedenti e comunicano il loro interesse a partecipare alla eventuale successiva procedura negoziata, compilando, firmando digitalmente ed inviando l’Allegato 1 esclusivamente tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’oggetto della PEC dovrà recare la dicitura: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI PER L’INDIVIDUAZIONE DI N. 10 O.E.N. 10 O.E. DA INVITARE ALLA DA INVITARE ALLA PROCEDURA PROCEDURA NEGOZIATANEGOZIATA, OVE ESISTENTI, , OVE ESISTENTI, PER L’AFFIDAMENPER L’AFFIDAMENTOTO DEIDEI ““LAVORI LAVORI DI REALIZZAZIONE ASILO NIDODI REALIZZAZIONE ASILO NIDO COMUNALE CON SERVIZI INTEGRATIVI DI TIPOCOMUNALE CON SERVIZI INTEGRATIVI DI TIPO SOCIO EDUCATIVO FASCIA SOCIO EDUCATIVO FASCIA 00--66”

Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato entro e non oltre le ore 12:00 del 21 Novembre 2022

Farà fede d’arrivo entro il termine indicati il giorno e l’ora di ricezione del messaggio PEC. Rimane a carico del mittente il rischio del recapito intempestivo della manifestazione d’interesse.
Non saranno prese in considerazione le richieste che presentino anche soltanto una delle seguenti mancanze:

  • prive di firma digitale;
  • inviate oltre il termine indicato;
  • che abbiano documentazione incompleta.

Alla documentazione non dovrà essere allegata alcuna offerta economica.

Si fa presente che l’impresa che ha fatto pervenire la manifestazione di interesse a seguito del presente avviso avrà la facoltà, ai sensi dell’art. 48, comma 11, del D. Lgs 50/2016, di presentare offerta per sé o quale mandataria di operatore riunito secondo le modalità che saranno indicate nella lettera d’invito.

La stazione appaltante si riserva la facoltà di procedere alla selezione, in numero pari a 10 (DIECI), degli operatori economici da consultare mediante sorteggio pubblico, di cui sarà data successiva notizia.

Resta inteso che nel caso in cui la manifestazione d’interesse sia stata espressa da un numero di operatori economici inferiori a 10 (DIECI) si procederà ad invitare tutti gli operatori economici che hanno manifestato interesse. Questo Ente si riserva di dare seguito all’invito a presentare offerta, anche nell’ipotesi di un solo operatore economico.

Qualora dovessero pervenire più di n. 10 manifestazioni di interesse, procederemo a sorteggio per individuare n. 10 concorrenti a cui inviare la lettera d’invito; si avvisa che il sorteggio si terrà il giorno  22 Novembre 2022 alle ore alle ore 15:00 presso il Comune di Monte San Savino, Ufficio LL.PP.

Resta inteso che l’invio della manifestazione d’interesse non costituisce prova del possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento dei lavori, che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dalla Stazione Appaltante in occasione della procedura negoziata di affidamento, secondo le modalità previste dal Codice dei Contratti.

 

8. RICHIESTE DI CHIARIMENTI DA PARTE DEGLI OPERATORI ECONOMICI
Le eventuali richieste di chiarimenti relative alla procedura in oggetto, dovranno essere formulate tramite PEC o contattando i seguenti recapiti: 0575 8177216.

 

9. LA LETTERA D’INVITO
La lettera d’invito verrà inviata da parte della CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA, tramite la piattaforma S.T.A.R.T. https://start.toscana.it a seguito della scadenza dei termini previsti per la manifestazione d’interesse esclusivamente alla casella di posta elettronica indicata nella piattaforma stessa dal concorrente che ha manifestato interesse e sarà inoltre resa disponibile su START nell’area riservata all’appalto in oggetto insieme alla restante documentazione di gara.

 

10. MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL’APPALTO
Le domande di partecipazione e le offerte dovranno essere formulate dall’impresa, nella seconda fase di gara negoziata, e ricevute dalla Stazione Appaltante esclusivamente per mezzo del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana, accessibile all’indirizzo https://start.toscana.it
Le imprese che intendono partecipare alla fase di gara successiva all’invito da parte della Stazione Appaltante dovranno essere in possesso di un certificato di firma digitale in corso di validità rilasciato da un organismo incluso nell’elenco pubblico dei certificatori tenuto da DigitPA, secondo quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (art. 29 c.1) e specificato dal DPCM 30 marzo 2009, nonché del relativo software per la visualizzazione e la firma di documenti digitali.

 

11. PUBBLICAZIONE AVVISO
Il presente avviso è pubblicato sul sito del Comune di Monte San Savino (www.citymonyte.it), Amministrazione trasparente sezione “Bandi di gara e contratti”.

 


Il Responsabile del IV Settore

Arch. Ilaria De Andreis

 

Attachments:
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Download this file (Domanda  Man. Inter. Asilo Nido.pdf)Domanda Man. Inter. Asilo Nido.pdf[Domanda Manifestazione Interesse]120 kB