Presso gli uffici comunali e nelle sedi appositamente individuate, è possibile celebrare matrimoni e unioni civili.

Le celebrazioni possono essere effettuate, a scelta degli sposi, presso la sede comunale sia nelle bellissime stanze del Palazzo Comunale, che nello splendido giardino pensile dello stesso Palazzo, sfruttando anche il chiostro per la celebrazione del matrimoni. L'elenco delle sedi, con l'indicazione dei costi, è il seguente:

SEDE DEI SERVIZI DEMOGRAFICI (solo in orario di ufficio)
tipologia orario d'ufficio fuori orario d'ufficio,
prefestivi e festivi
 
note 
cittadini residenti gratuito NO
cittadini non residenti  € 50,00 NO  
UFFICIO DEL SINDACO
tipologia orario d'ufficio fuori orario d'ufficio,
prefestivi e festivi
 
note 
cittadini residenti € 50,00 € 100,00
cittadini non residenti  € 100,00 € 200,00  
SALA CONSILIARE
tipologia orario d'ufficio fuori orario d'ufficio,
prefestivi e festivi
 
note 
cittadini residenti € 150,00 € 200,00
cittadini non residenti  € 250,00 € 350,00  
CHIOSTRO DEL PALAZZO COMUNALE
tipologia orario d'ufficio fuori orario d'ufficio,
prefestivi e festivi
 
note 
cittadini residenti € 250,00 € 300,00
cittadini non residenti  € 350,00 € 450,00  

  

GIARDINO PENSILE DEL PALAZZO COMUNALE
tipologia orario d'ufficio fuori orario d'ufficio,
prefestivi e festivi
 
note 
cittadini residenti € 350,00 € 450,00
cittadini non residenti  € 450,00 € 600,00  

Note
Nota 1 - Di cui almeno uno residente nel Comune di Monte San Savino.

Modalità di svolgimento

  1. Orario di svolgimento dei matrimoni: orario di servizio dell'Ufficio dei Servizi Demografici. Nei giorni di chiusura: dalle ore 09.00 alle ore 18.00. Non si celebrano matrimoni nei seguenti giorni: 1° gennaio, Pasqua, 1° maggio, Natale.
  2. In caso di sopraggiunta impossibilità di celebrare il matrimonio nella sede richiesta (impegni istituzionali, manifestazioni etc), il matrimonio potrà essere celebrato in una delle altre sedi indicate con adeguamento della relativa tariffa. Nessun rimborso è dovuto nel caso in cui il matrimonio non sia celebrato per causa imputabile ai richiedenti.
  3. La richiesta degli spazi deve essere presentata almeno 15 giorni prima della data fissata per il matrimonio e il pagamento della relativa tariffa deve avvenire almeno 10 giorni prima di tale data, pena l'annullamento della prenotazione medesima.
  4. L'allestimento degli spazi con fiori ed addobbi è a carico dei nubendi, come la tempestiva rimozione degli stessi al termine della cerimoni

Torna su