Ufficio Servizi Scolastici

Si comunica che sono aperte le iscrizioni per l’Anno scolastico 2022/2023 relativamente ai servizi di trasporto e mensa scolastica per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado
, in conformità a quanto stabilito dal vigente “Regolamento concernente gli interventi per il diritto allo studio” (Deliberazione C.C. n. 11 del 03.06.2020) ed alla Determinazione del Settore 1 n. 371 del 23.05.2022.
 
Termine di presentazione delle domande
Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 25 maggio al 30 giugno 2022 (compresi) con le seguenti modalità:
  • online con accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) direttamente dal link https://portale.citymonte.it , sezione "Istanze OnLine";
  • consegnata a mano allo Sportello Unico del Comune di Monte San Savino – Corso Sangallo, 99 – con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del richiedente, nei seguenti orari: Lunedì - Mercoledì – Venerdì dalle ore 8:20 alle 12:30 e Martedì e Giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
NB: L’accoglimento delle domande è subordinato alla verifica circa il possesso dei requisiti previsti dal Regolamento sopra richiamato ed alla disponibilità di posti, valutata la compatibilità con le esigenze organizzative del servizio. Le tariffe dei servizi sono annualmente determinate dalla Giunta Comunale.
 
Chi deve presentare la domanda
Trasporto e mensa scolastica: la presentazione della domanda è necessaria SOLO per coloro che nell’attuale anno scolastico NON hanno utilizzato tali servizi e per coloro che, pur usufruendone, cambiano ordine di scuola (passaggi: Infanzia-Primaria e Primaria-Secondaria di primo grado). Per gli altri utenti la domanda si intende confermata, salvo disdetta da comunicarsi entro il 30.06.2022.
Trasporto scolastico: per chi si avvale del servizio di linea, gli stampati per il rilascio di abbonamenti scolastici saranno disponibili dal mese di settembre presso lo Sportello Unico.
 
Emergenza COVID-19
A causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19, l’erogazione e l’accesso ai servizi di trasporto e refezione scolastica saranno garantiti secondo le disposizioni normative e regolamentari che saranno emanate nonché nel rispetto di eventuali ulteriori criteri definiti dalla Giunta comunale.
La fruizione dei servizi di trasporto e refezione scolastica (percorsi degli scuolabus e numero di utenti trasportati, accesso ai refettori e modalità di erogazione del pasto, uso di dispositivi di sicurezza, distanziamento sociale etc), sarà garantita nel rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione da contagio COVID-19.
 
Informativa ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati
Per la presentazione della domanda di accesso ai servizi è richiesto di fornire dati e informazioni che rientrano nell’ambito di applicazione della vigente normativa sulla privacy - Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD – UE-2016/679) e Codice della Privacy (D.lgs. n.196 del 30.06.2003 e s.m.i.). Con la presentazione della domanda di partecipazione il richiedente autorizza il trattamento dei dati forniti.
A tal fine si comunica che i dati personali forniti saranno raccolti e gestiti in forma cartacea, elettronica e telematica dal Servizio Pubblica Istruzione per le finalità inerenti la gestione della presente procedura. In relazione alle finalità del trattamento dei dati, si precisa che i dati inseriti nella domanda vengono acquisiti ai fini dell’organizzazione dei servizi di trasporto e refezione scolastica nonché per l’esercizio dei controlli previsti dal presente bando e dalla vigente normativa. I dati potranno essere comunicati ad altre Pubbliche Amministrazioni per gli adempimenti di competenza nonché al soggetto gestore del servizio di trasporto e refezione scolastica per lo svolgimento del servizio medesimo. I dati potranno essere inoltre comunicati ad altri partecipanti al bando che facciano richiesta di accesso ai documenti, nei limiti previsti dalla legge n. 241/1990 e s.m.i.
Ai sensi della richiamata normativa sulla privacy, rispetto ai dati personali forniti a seguito della partecipazione al presente bando, “Titolare del trattamento” dei dati è il Comune di Monte San Savino, il “Responsabile del trattamento” è il Responsabile del Settore 1, gli “Incaricati del trattamento” sono i dipendenti assegnati al Servizio Pubblica Istruzione.
L’informativa completa sul trattamento dei dati personali è disponibile sul sito istituzionale www.citymonte.it - Amministrazione Trasparente – Altri contenuti - Protezione dei dati personali.
 
Informazioni sul bando e ritiro della modulistica
Il presente bando è reperibile sul sito del Comune di Monte San Savino al seguente indirizzo: www.citymonte.it. Informazioni possono inoltre essere richieste a:
  • Sportello Unico: tel. 0575-81771 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Ufficio Scuola: tel. 0575-8177281 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile del procedimento: dott. Bruno Milaneschi.
 
Monte San Savino, 23 maggio 2022
 
Il Responsabile del Settore 1
(Dott. Bruno Milaneschi)