domenica 5 dicembre 2021
Città di Monte San Savino
Home » News / Scheda News

MISURE DI SOSTEGNO DA PARTE DELLA SOCIETA' NUOVE ACQUE - FONDO ESAURITO

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI MISURE DI SOSTEGNO PER COLORO CHE VERSANO IN SITUAZIONI DI PARTICOLARE DISAGIO E PER FAR FRONTE ALL’EMERGENZA SANITARIA COVID-19 DA PARTE DELLA SOCIETA’ NUOVE ACQUE

FONDO ESAURITO: non è più possibile accogliere richieste

La Società Nuove Acque S.p.A. ha confermato anche per il 2021, in via del tutto eccezionale, una misura di sostegno al fine di venire incontro agli/alle Utenti del Consorzio A.T.O. n. 4 Alto Valdarno che dovessero trovarsi in difficoltà nel pagamento delle bollette di Nuove Acque, stante l’emergenza epidemiologica Covid-19.
A tal fine, la Società Nuove Acque ha demandato all’Amministrazione Comunale l’individuazione dei beneficiari, dei criteri e dell’ammontare dell’agevolazione, nei limiti del contributo assegnato al Comune di Monte San Savino, determinati con Deliberazione della Giunta Comunale n. 128 del 15.07.2021

REQUISITI DI AMMISSIONE:
a) residenza anagrafica nel Comune di Monte San Savino (AR);
b) titolarità di una utenza Nuove Acque S.p.A. riferita all’alloggio in cui hanno la residenza o alla sede dell’attività produttiva/commerciale ubicata nel territorio comunale;
c) valore I.S.E.E non superiore a € 16.500;

MODALITA’ DI EROGAZIONE DELLA MISURA DI SOSTEGNO:
La somma assegnata non verrà erogata dall’Ente ma sarà gestita direttamente da Nuove Acque S.p.A. a scomputo di fatture ancora non pagate, dietro comunicazione dell’Amministrazione Comunale dei beneficiari e dell’importo dell’agevolazione assegnata a ciascuno.
La valutazione relativa all’assegnazione e alla definizione dell’importo dell’agevolazione sarà di competenza del Servizio Sociale comunale.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
Gli/le interessati/e potranno presentare domanda al Comune di Monte San Savino dalla data di pubblicazione del presente avviso.
Le domande saranno valutate dal Servizio Sociale comunale in base all’ordine di arrivo e le agevolazioni saranno riconosciute fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
La domanda debitamente compilata in ogni sua parte e corredata da copia del documento di identità e copia fattura Nuove Acque ancora non pagata, potrà essere presentata:
- presso lo Sportello Unico, c/o Torre Civica, Corso Sangallo n. 99 (apertura Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8:20 alle ore 12:30 e Martedì e Giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30),
online con accesso SPID e CIE tramite il portale https://portale.citymonte.it ai sensi della Legge 120/2020.

In allegato l'AVVISO completo di tutti i requisiti e le modalità di presentazione della richiesta, si prega di leggere attentamente.

File allegati
Scarica file in formato PDF Avviso

Comune di Monte San Savino CF e PI 00272160516 Corso Sangallo 38 - 52048 Monte San Savino
Tel.: 0039 0575 81771 Fax: 0039 0575 843076 comune@citymonte.it - turismo@citymonte.it