lunedì 30 novembre 2020
Città di Monte San Savino
Home » News / Scheda News

DRIIIN! C’E’ UNA STORIA PER TE

LA BIBLIOTECA DI MONTE SAN SAVINO ACQUISTA L’OPERA OMINIA DI RODARI E LANCIA

“DRIIIN! C’E’ UNA STORIA PER TE”

Nel 2020 ricorrono i 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari, lo scrittore italiano per ragazzi più importante del ‘900.
Per questo speciale compleanno il Comune di Monte San Savino ha posto in essere 2 iniziative con le quali si punta a far riscoprire l’opera di questo importante scrittore sia ai più piccoli che ai loro genitori.
La prima è l’acquisto dell’opera omnia dello scrittore piemontese, che già da qualche giorno è disponibile per la lettura da parte degli utenti presso la Biblioteca Comunale.
La seconda iniziativa è invece realizzata in collaborazione con Regione Toscana e Rete Bibliotecaria Aretina e si chiama “DRIIIN! C’è una storia per te”, ispirata da “Favole al Telefono”, uno dei testi più conosciuti di Rodari.
In questo libro il ragionier Bianchi, costretto per lavoro a rimanere per lunghi periodi lontano da casa, chiamava la figlia tutte le sere per raccontarle una fiaba.
Il progetto “Driiin! C’è una storia per te”, partendo da questa idea, intende connettersi con il passato, ma dialogando con il presente. Le favole di Rodari saranno raccontate al telefono dal personale della libreria “La casa sull’albero” che, accordandosi con i genitori dei bambini, li chiameranno a sorpresa regalandogli una storia tutta per loro. Vista la vastità delle produzione di Rodari si potrà personalizzare la proposta di famiglia in famiglia.
Il servizio sarà però disponibile fino al raggiungimento del limite massimo di 40 telefonate e per questo si raccomanda di prenotare prima possibile per garantirsi la prorità. Sarà possibile prenotare a partire dal 1° Dicembre contattando la Biblioteca Comunale allo 05758177230 o alla mail biblio@citymonte.it

Driin

Comune di Monte San Savino CF e PI 00272160516 Corso Sangallo 38 - 52048 Monte San Savino
Tel.: 0039 0575 81771 Fax: 0039 0575 843076 comune@citymonte.it - turismo@citymonte.it