domenica 25 ottobre 2020
Città di Monte San Savino
Home » News / Scheda News

COSTITUZIONE ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE

LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO RENDE NOTO
Il seguente avviso per la costituzione di un Albo delle Società e Associazioni sportive operanti sul territorio comunale

OGGETTO DELL’AVVISO

Il presente avviso ha per oggetto l’istituzione di un Albo delle Società e Associazioni sportive aventi sede legale a Monte San Savino (AR) o che esercitano attività sportive all’interno di palestre o luoghi di proprietà comunale.

Il Comune, al fine di agevolare la frequenza delle attività sportive, assegnerà alle famiglie in possesso dei requisiti previsti da apposito bando dei contributi economici denominati “voucher sportivi”, a parziale copertura del costo del servizio. Tali buoni saranno spendibili esclusivamente presso i soggetti inseriti nell’Albo, scelti dalle famiglie in base a proprie valutazioni.
L’assegnazione alle famiglie dei “voucher sportivi” avverrà su base di apposita graduatoria.

Gli obbiettivi che si intendono perseguire con l’erogazione di detti voucher sono:

-     promuovere un corretto stile di vita;
-     promuovere l’attività sportiva;
-     promuovere iniziative di contrasto al disagio giovanile di tipo sociale, economico, comportamentale;
-     aiutare le famiglie che, per ragioni economiche, rinunciano all’iscrizione ad attività sportive.


SOGGETTI CHE POSSONO RICHIEDERE L’ISCRIZIONE ALL’ALBO COMUNALE DI MONTE SAN SAVINO (AR)

Possono presentare domanda di iscrizione all’albo i seguenti soggetti operanti nel territorio comunale in ambito sportivo:

-associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI ed al Registri Parallelo CIP, per la partecipazione a campionati organizzati dalle rispettive federazioni o enti di promozione sportiva riconosciute dal CONI o a corsi e attività sportive organizzate dalle stesse associazioni e società sportive risultanti dai registri CONI o CIP ai sensi della Delibera del CN del CONI n. 1574/2017 (art. 3, lettera e).

REQUISITI PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO

Per l’iscrizione all’Albo sono richiesti i seguenti requisiti:

1.insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.

2. iscrizione al Registro CONI, al registro parallelo CIP ovvero, se associazioni od altri soggetti, iscrizione negli appositi registri nazionali/regionali.
VALORE DEL VOUCHER SPORTIVO

L’importo annuale del voucher, valido per l’annualità sportiva, salvo rinnovo, utilizzabile esclusivamente presso i soggetti iscritti all’Albo, è pari ad € 100,00. Il “voucher sportivo” sarà erogato secondo le modalità definite dall’Amministrazione comunale. I soggetti inseriti nell’Albo si impegnano a recepire la delega delle famiglie per la riscossione del “voucher sportivo”.

RESPONSABILITA’ DEL SOGGETTO GESTORE E CONTROLLI SULLA QUALITA’ DEL SERVIZIO

Il Soggetto Gestore è l’unico responsabile della gestione delle attività sportive e pertanto nessun rapporto giuridico intercorre fra lo stesso ed il Comune di Monte San Savino (AR) in merito all’erogazione del Servizio. Ogni responsabilità per danni che, in relazione all’espletamento dell’attività o per cause ad esse connesse, derivino da persone o cose è, senza riserve ed eccezioni, a totale carico del soggetto gestore. Il Comune è pertanto estraneo a qualsiasi responsabilità che dovesse eventualmente derivare, nell’espletamento delle attività per danni, infortuni, incidenti o simili causati a cose e/o terzi.
Al fine di verificare il corretto svolgimento delle attività contenute nel Progetto educativo e la qualità del servizio fornito alle famiglie, il Comune potrà effettuare in qualsiasi momento appositi sopralluoghi nella sede di svolgimento delle attività.

PROCEDURA PER L’ISCRIZIONE All’ALBO DEI SOGGETTI GESTORI

I soggetti interessati devono far pervenire apposita istanza di iscrizione (compilata come fac-simile Allegato A) tramite:

• consegna diretta al Comune di Monte San Savino – Ufficio Protocollo - Corso Sangallo 38 – 52048 Monte San Savino (AR);
• Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune@pec.citymonte.it.

L’istanza, sottoscritta dal legale rappresentante, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 30 ottobre 2020.

Alla domanda dovrà essere allega la seguente documentazione:

• Progetto;
• Curriculum vitae del Coordinatore del servizio;
• Copia fotostatica fronte/retro di un valido documento di identità del legale rappresentante.

Il soggetto richiedente dovrà in particolare dichiarare:

a) l’assenza di condanne penali e di procedimenti penali pendenti;
b) di retribuire il personale assunto in conformità alle previsioni della vigente normativa;
c) di utilizzare locali conformi alla vigente normativa e con accessibilità per le persone disabili e di garantirne l’adeguata pulizia, la sanificazione e il decoro;
d) di impegnarsi ad attivare entro la data di inizio del servizio adeguata copertura assicurativa, per i minori iscritti, per il personale e per responsabilità civile verso terzi (RCT) con massimale minimo pari a € 1.000.000,00;
e) di garantire il rispetto della normativa vigente in merito alle attività rivolte ai minori, in particolare per quelle relative alla riservatezza ed alla gestione dei dati sensibili ed alla privacy (indicare il soggetto responsabile del trattamento).

La responsabilità della veridicità delle dichiarazioni rese nell’istanza di iscrizione all’Albo è esclusivamente del richiedente che le ha sottoscritte e che, in caso di falsa dichiarazione, può essere perseguito penalmente ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 e s.m.i.

Il  Comune  effettuerà  idonei  controlli,  anche  a  campione,  sulla  veridicità  delle  dichiarazioni  sostitutive, richiedendo all’interessato di produrre la documentazione atta a comprovare la veridicità di quanto dichiarato, anche al fine della correzione di eventuali errori materiali.
Fermo restando quanto previsto dal citato art. 76, qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dall’iscrizione all’Albo.

Ai sensi della vigente normativa sulla privacy – Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD – UE- 2016/679) e Codice della Privacy (D.lgs. n.196 del 30.06.2003 e s.m.i.) - i dati personali forniti nell’ambito delle presente procedura saranno trattati, sia in forma cartacea che elettronica, unicamente per le finalità inerenti la gestione della procedura stessa. Il soggetto partecipante, con la presentazione dell’istanza di iscrizione all’Albo, autorizza tale trattamento [Responsabile del trattamento dei dati: Comune di Monte San Savino – Responsabile Settore II].

File allegati
Scarica file in formato PDF Avviso
Scarica file in formato PDF Determinazione 652/2020
Scarica file in formato SCONOSCIUTO Domanda

Comune di Monte San Savino CF e PI 00272160516 Corso Sangallo 38 - 52048 Monte San Savino
Tel.: 0039 0575 81771 Fax: 0039 0575 843076 comune@citymonte.it - turismo@citymonte.it